loader
Naturethics Srl

Fare e produrre

Naturethics

IL NOSTRO "FARE"

Una rigorosa selezione delle materie prime, provenienti da fornitori altamente certificati che operano in GMP (Good Manufacturing Practices), la scelta accurata dei processi estrattivi e le attente formulazioni caratterizzano le nostre produzioni.
Tra i processi estrattivi spicca da sempre la Criotriturazione.

CRIOTRITURAZIONE

Per preservare tutto il potenziale salutistico della pianta integrale ed ottenere un prodotto a elevata biodisponibilità, è necessario affidarsi ai migliori processi estrattivi.
La Criotriturazione è tra questi. Un processo produttivo unico e performante che prevede l’utilizzo dell’azoto liquido e una lavorazione a temperature bassissime (-15°C) in modo da proteggere dall’ossidazione i tessuti vegetali e i principi attivi in essi contenuti.
Le apparecchiature utilizzate nel procedimento di Criotriturazione sono in acciaio inox, a circuito chiuso e controllate con un sofisticato sistema di telesorveglianza che determina la stabilità delle condizioni (temperatura, pressione, gas) dove avvengono i processi.
Si tratta quindi di un metodo innovativo che permette di trasferire la visione olistica nella lavorazione delle piante officinali. Il prodotto finale è costituito dalla pianta integrale nella sua interezza e soddisfa i principi della Fitonutrizione.

Naturethics